ItalianoEnglishDeutsch

Ricerca

Villa in Vendita a Acqui Terme

Zona: Moirano

700 mq 7 Bagni 8 Camere 30 Locali

Classe energetica

IPe: 303,94 kwh/m²

Codice: SAT7028 € 1.680.000
Informazioni immobile

Villa prestigiosa edificata nei primi anni sessanta con estrema cura a qualità e ogni dettaglio. Progettata nel migliore stile del'epoca si presenta ancora oggi moderna e funzionale, con in più il fascino di un design che sicuramente può essere considerato già entrato a pieno merito nella storia dell'architettura.
Tutti i volumi sono immediatamente accessibili e direttamente collegati tra di loro o al piano o tramite il seminterrato, permettendo di accedere direttamente al giardino e alla zona piscina,. Questo con la sola esclusione della dependance, accessibile solo privatamente dal giardino e utilizzabile sia come pied a terre o privé che come abitazione autonoma di un eventuale custode.
La posizione è dominante sulla graziosa, storica cittadina di Acqui Terme, a poco più di un chilometro di distanza dal centro. L'esposizione è completamente aperta a est ed a sud, con vista anche sulle vicine colline coperte da vigneti e sull'Appennino Ligure in lontananza, con la Riviera Ligure raggiungibile in un'ora circa di automobile. Il grande parco recintato permette una libera e completa fruizione in piena privacy degli spazi aperti attorno alla casa, ben curato e arricchito da alberi di alto fusto. Acqui Terme è una cittadina che offre tutti i servizi, comprese ovviamente le terme di origine romana. Nel raggio di trenta km ci sono ben tre campi da golf da 27 o 36 buche. Aeroporti comodi sono Milano, Torino e Genova.
Il corpo principale della Villa si sviluppa su due livelli leggermente sfasati, corrispondenti alla zona giorno e alla zona notte della zona padronale. La prima è composta da un grande salone caratterizzato dal soffitto con capriate in legno pregiato a vista, da un salotto aut sala da pranzo anch'esso di generose dimensioni, dalla pregevolissima cucina, arredata così come tutta la casa con pregevoli mobili su misura, e dall'ampio bagno. La zona notte si raggiunge attraversando il disimpegno che corrisponde anche all'entrata pedonale principale della casa e salendo alcuni gradini. Questa è composta da un grande disimpegno lavanderia, da quattro camere da letto e da tre bagni. La camera da letto padronale si affaccia direttamente sulla piscina e sul relativo terrazzamento, con di fronte la dependance estiva costituente di fatto un'unità immobiliare autonoma e fruibile tutto l'anno.
La dependance, accessibile anche attraverso il piano semiinterrato, si sviluppa su di un unico livello ed è contro terra al lato nord, coperta da una soletta piana adibita a giardino dotata di numerosi oblò apribili a servizio dell'intero volume. Affacciata a sud sulla piscina, in una superficie coperta di circa 200m² offre un grande open space centrale, due spaziosissime camere da letto con bagno e guardaroba nonché un ripostiglio sul retro della grande e aperta cucina.
Terza abitazione è l'appartamentino indipendente utilizzabile come alloggio del custode: in circa 70m² vi sono un ingresso/soggiorno con angolo cottura, una camera, una cameretta ed il bagno con ripostiglio.
Nell'insieme la superficie adibita a cantina e garage si sviluppa al di sotto dell'intera superficie del corpo principale oltre ad un secondo garage sotto alla terrazza, il tutto per alcune centinaia di metri quadri di superficie.
A livello impianti tecnologici il riscaldamento è garantito da una caldaia a metano moderna e di grande efficienza a servizio dell'intero complesso, da caminetti a pellet, da pannelli solari termici. Ovviamente con infissi in legno pregiato massello e con termo-camera.
Una proprietà che non può essere riassunta in un annuncio immobiliare e che va visitata per potere essere compresa in tutto il suo fascino.

Informazioni immobile
Codice: SAT7028
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria
Comune: Acqui Terme
Zona: Moirano
Prezzo: € 1.680.000
Totale mq: 700 mq
Camere: 8
Bagni: 7
Locali: 30
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Piano terra
Piani totali: Si
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Età costruzione: 1960
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: est-sud
Terrazzo: Presente, 300 mq
Giardino: Privato, 15.000 mq
Cucina: Abitabile
Box: Quadruplo, 200 mq
Posizione: Semicentrale
Caratteristiche
Terrazza: 200 m²
Ripostiglio
Camino
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Sanitari sospesi
Vasca idromassaggio
Doccia
Infissi in legno
Predisposizione allarme
Persiane
Antenna Tv: Autonoma
Tv SAT: Autonoma
Cantina: 50 m²
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 26-06-2019